DJ & Collaboratori

Dario - RCI Radio
D

Dario

Quando si dice il destino nel nome: l’anagramma di Dario è Radio. Nasce in radio nel 1979… viene trovato sotto un mixer.
Quando gli tagliano il cordone ombelicale s’accorgono di aver tranciato un cavo del microfono che teneva in mano. Ha fatto di tutto: da piccolo ha cambiato nome per non farsi riconoscere, si è poi trasformato nel responsabile a tutti gli effetti della radio: tanti sacrifici, tanti problemi (non immaginate quanti..!) …ma anche tante soddisfazioni!
Nel 1987 diventa direttore responsabile dopo l’iscrizione all’albo dei Giornalisti Pubblicisti. Deve forzatamente assumere un atteggiamento serio, o almeno ci prova…
Collabora con alcune pubblicazioni locali, e si occupa dell’informazione dell’emittente in senso generale, coordinando diverse rubriche ed i radiogiornali.
Costretto dagli eventi a calarsi l’elmetto in testa, ha lottato e lotta per evitare alle radio locali la stessa fine del Corpo d’Armata Alpino sul Don… resistere agli assalti e agli accerchiamenti!
Legge molto: tre o quattro quotidiani prima e dopo i pasti, libri (specialmente sulla storia locale), sull’immortalità dell’anima, sui poteri della psiche e sugli alieni.
Ama la tavola, la buona cucina, vini compresi, e ogni tanto un buon sigaro.

Greg - RCI Radio
G

Greg

La leggenda narra sia nato nella Silicon Valley oltre trent’anni fa, dall’unione fra un prestante elaboratore elettronico e una potente divisumma.
Greg si è installato a RCI nel 1995. Musicalmente e informaticamente onnivoro, non disdegna un habitat eterogeneo e variegato e fino a poco tempo fa non si faceva mancare mai l’occasione per imbucarsi in eventi tra il serio e il faceto, ma dopo aver visto Simona Ventura presentare un server Unix ad un workshop di informatica ed averle chiesto «ma tu cosa c’entri?» (ed essersi sentito rispondere «a dire il vero niente, però mi pagano»), ha capito che tutto, ma proprio tutto, è un magna-magna e non esce più da internet.
Poliedrico è autore di messaggi promozionali, commentatore di argomenti sulle novità del web, spesso indispensabile per i sui consigli sul mondo tecnologico.

Angela - RCI Radio
A

Angela

Arriva in radio da ragazzina.
Camaleontica, sa adattarsi ad ogni necessità: conduce, registra, stira e cuce!

Un vero portento della natura!
Infaticabile. Non si piega e non si spezza.

Suo da anni lo spazio radiofonico dalle 9.00 alle 11.00.
Voce di molte pubblicità, in una radio fatta di personaggi stravaganti ed originali rappresenta l’anima seria… un motorino inesauribile ed indispensabile.
Ama le vacanze esotiche ai caraibi …ma per ora deve accontentarsi perché è stata arpionata da un tipo che non la porta in giro! …Mai disperare del futuro!

Luca Rota - RCI Radio
L

Luca Rota

Alieno proveniente da Zeta Reticuli (stella di una costellazione visibile dall’Emisfero Australe) e atterrato per errore sulla vetta della Grignetta (la capsula di atterraggio è ancora presente in loco, trasformata in bivacco per gli alpinisti), ‘Luca Rota’ (nome fittizio derivante dall’anagramma del reale nome alieno, per ora sconosciuto) dal 1989 invia messaggi radio tramite RCI nel tentativo di essere captato dal suo pianeta d’origine, per poter essere recuperato.
Nel frattempo svolge innumerevoli attività, esplorando la Terra e i terrestri, studiandone la natura e la civiltà e lasciando le sue memorie in forma di scritti poetici, prosastici e saggistici, alcuni pubblicati con il nome sopra indicato e comunque tutti di ostica comprensione per l’intelletto umano ordinario.
Ulteriori sue caratteristiche, per il momento, restano misteriosamente inafferrabili e/o sconosciute (per maggiori informazioni: www.lucarota.it). È anche il conduttore di RadioThule programma quindicinale in onda il Lunedì alle 21,00 ed in replica alle 13,00 di ogni domenica.

NigtJay - RCI Radio
N

NigtJay

Italiano di nascita (Milano), praticamente Britannico d’adozione (London, Southampton, Plymouth), ha trascorso gli ultimi 25 anni nel mondo della radiofonia e dell’intrattenimento. Animatore, DJ, regista, produttore di Jingles, ha collaborato con il settore radiofonico italiano (e in qualche caso anche straniero – USA, UK, FR) per poi allontanarsi alla ricerca di uno spazio più consono alla sua “esuberanza” creativa. Attualmente conduce un programma in diretta su RCIRADIO nel quale propone i successi degli anni 80 e 90. Molti dei Jingles in onda nascono dalla sua creatività.Potete trovarlo anche sul sito www.ilsuonodeiricordi.it. Ama la pizza con le acciughe quasi quanto la musica.

Davide - RCI Radio
D

Davide

La passione per le sette note caratterizza la sua vita fin dalla nascita.
Dopo esser cresciuto a latte e musica, comincia da ragazzo a far sue alcune nozioni che lo porteranno a suonare da autodidatta il pianoforte e a scrivere alcuni pezzi propri.
In un turbinio senza fine comincia ad assaporare qualsiasi genere di musica, arricchendo sempre più il suo “bagaglio cultural-musicale”. I generi da lui preferiti restano comunque la buona musica italiana d’autore e la dance anni ’80. Attualmente conduce in diretta su RCIRADIO “Radio Station International”, programma di intrattenimento musicale in onda ogni mercoledì alle 21.00 ed in replica la domenica alla stessa ora;
È l’autore e voce del Discomania in onda più volte al giorno.

Luigi Grandinetti - RCI Radio
L

Luigi Grandinetti

Luigi Grandinetti con il brand storico GigiShow Production dal 1999 lavora nel campo della comunicazione per la produzione video di format televisivi, documentari, redazionali, rubriche giornalistiche, consulenze per la pianificazione pubblicitaria con supporto grafico e video 3D.
Fantasioso, simpatico, ironico, è il conduttore del “Gigi Show” in onda da lunedì a venerdì alle 14,00.

Marco Caracciolo - RCI Radio
M

Marco Caracciolo

Giornalista scientifico.

Dal 2000 su divulgazione.it distribuisce il format “Salute & Società”; nelle versioni radiofoniche e televisive, trasmesse da oltre
100 emittenti, ” Salute & Società” raggiunge un pubblico stimato in 2 milioni di contatti nel giorno medio.

Con 36 puntate l’anno per la tv e 40 per la radio, replicate diverse volte da ogni emittente,
“Salute & Società” è una presenza costante nel panorama radiotelevisivo italiano. In onda ogni lunedì alle 11,30, le repliche sono previste il mercoledì alle 7,15 e il venerdì alle 19,00, la rubrica con ospiti medici specialisti, luminari di fama nazionale ed internazionale garantisce una diffusione capillare delle notizie in materia di salute e sanità dall’Italia e dal mondo.

Rosario Regazzoni - RCI Radio
R

Rosario Regazzoni

Promotore finanziario, Family Banker per Mediolanum. Conduttore da trent’anni della trasmissione “L’Angolo del Risparmio”, tutto quello che gli altri non vi dicono su risparmi ed investimenti, in onda il mercoledì alle 11,30 ed in replica il giovedì alle 19,00. Fuori dal coro, si contraddistingue per la sincerità e l ‘analisi priva di interessi editoriali e commerciali. Spesso anticipa i movimenti di mercato. I suoi consigli possono essere strumenti indispensabili per la gestione del risparmio. Risponde in diretta ai quesiti degli ascoltatori.