La radio

Rciradio è una storica emittente locale con  spiccata identità territoriale, prevalentemente d’ informazione e di servizio per la comunità locale (Provincie di Lecco e Bergamo). Ha potenziato nel corso degli anni i servizi streaming per completare una programmazione rivolta anche verso l’ ascoltatore web distribuito in più parti del mondo.

Registriamo segnali d’ascolto streaming quotidiani con Germania, Svizzera, Turchia, Grecia, Brasile, Russia, Inghilterra, Catalogna e Canarie. Si tratta prevalentemente di ascoltatori italiani residenti nel territorio di copertura Fm momentaneamente all’ estero per lavoro o vacanza e che non vogliono rinunciare al contatto con il loro territorio. In alcuni casi, invece, rappresentano parenti o amici di residenti nella zona di influenza di Rciradio, desiderosi di mantenere un contatto con le proprie radici.

In Italia sono diversi gli ascoltatori interessati a seguire i nostri programmi. Oltre alle tipologie simili a quelle estere, ritroviamo ascoltatori occasionali, appassionati radiofonici che per motivazioni diverse sono interessati alla nostra programmazione. Segnali d’ascolto più frequenti dalla Sicilia, Calabria, Sardegna, Puglia e Campania.

Il palinsesto spazia da programmi di intrattenimento dedicati alla musica contemporanea (italiana, pop, rock,dance, ect.) fino a programmi rivolti agli appassionati della musica anni 60, 70, 80 e 90. Rciradio è  un riferimento molto importante e seguito per l’ informazione del territorio del quale è espressione e si rivolge ad ogni tipo di ascoltatore.

Rciradio trasmette in analogico FM ( modulazione di frequenza) sui 91.8 MHz e 92.150 MHz Stereo RDS nei territori delle province di Bergamo e Lecco.

Concessione governativa n° 903165

Roc (Registro operatori comunicazione) n° 19802

Gli studi di produzione, post produzione e radio diffusione si trovano in Via Galli 4 a Calolziocorte.

Per l’ascolto streaming i canali sono quelli indicati in ” Home page” e “Chi siamo”.